martedì 19 novembre 2019

" fragaglie " gialle contro chi dimentica chi ha oltraggiato il sud !



NAPOLI -Si definiscono «fragaglie», versione napoletana delle «sardine» che qualche giorno fa hanno invaso Bologna e che ieri si sono date appuntamento a Modena per il bis nonostante la pioggia. E per di più «gialle» come i limoni, simbolo della penisola sorrentina. Si professano pacifici, apartitici, ma la loro connotazione politica è chiara .
Eccoli, i membri del movimento spontaneo «Sorrento non si Lega» che dopodomani accoglierà l'ex ministro dell'Interno, atteso in città per ufficializzare l'adesione del sindaco Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento  al suo partito. È bastato che in Costiera si diffondesse la voce dell'arrivo di Salvini perché tantissime persone  si mobilitassero. A coordinarle sono quattro sorrentini, tutti sui trent'anni, che per il momento preferiscono rivelare soltanto i rispettivi nomi. Si tratta di Francesco, Michele, Luca e Fernando. «Vogliamo evitare strumentalizzazioni spiegano perché ciò che importa è manifestare apertamente il rifiuto delle iniziative di Salvini e di un partito, come la Lega, che ha sempre oltraggiato il Sud». 

«Sorrento non si Lega»
È con questo spirito che le «fragaglie gialle» scenderanno in piazza Sant'Antonino giovedì alle 10.30 per un flash-mob della durata di circa trenta minuti ,
In totale, fino a questo momento, sono già 700 le persone che, tramite i social network, hanno comunicato l'adesione al flash-mob organizzato dal movimento «Sorrento non si Lega». Prevista una singolare forma di protesta: ogni partecipante sceglierà un libro e lo porterà in piazza Sant'Antonino con l'obiettivo di donarlo ai leghisti .( da Il mattino )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO