sabato 23 novembre 2019

CAPANNONE DI PROPRIETA' FAMIGLIA ASSESSORE LEGHISTA ?: DITTA ABUSIVA E LAVORO NERO !

http://www.bresciatoday.it/politica/calcinato-capannone-bertagna.html?



BRESCIA -Calcinato: fabbrica sequestrata, il capannone è della famiglia di Bertagna
l capannone sequestrato dai carabinieri, in cui era stato allestito un laboratorio tessile "abusivo", risulterebbe di proprietà della famiglia di Alberto Bertagna, segretario provinciale della Lega e assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Calcinato. Lo riferisce Bresciaoggi, che riporta il contenuto dell’interrogazione a risposta scritta presentata dalla minoranza di Calcinato In-patto 2.0.

L’interrogazione della minoranza

Dovrebbe essere normale, scrivono i consiglieri di minoranza, “che il locatore verifichi periodicamente le condizioni dell’immobile e l’attività che vi viene esercitata, tanto più considerata l’identità dei locatari, l’attività dichiarata e i precedenti casi di illegalità nella stessa zona”.
“La particolare sensibilità di Bertagna - si legge ancora nel documento - nei confronti di immigrati e clandestini avrebbe dovuto richiedere un po’ più di prudenza e di controlli. Chiediamo la verifica di regolarità edilizia del capannone e il raffronto con la situazione attuale, la verifica dell’esistenza del certificato di agibilità e la relazione del responsabile dell’Area tecnica”.

Il blitz dei carabinieri

Solo una decina di giorni fa il blitz nel capannone di Calcinato dei carabinieri del Nil, il Nucleo ispettorato del lavoro. I militari hanno sequestrato un laboratorio con più di 30 postazioni di lavoro, non a norma per i requisiti di sicurezza: la titolare dell’attività, una donna cinese, è stata arrestata con l’accusa di caporalato e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.( Brescia Today )


Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/politica/calcinato-capannone-bertagna.html?fbclid=IwAR2WKmCl5ds7ySoq9rZZ-0ZlpOkFYDaEoKEgI3XYRHO-qD-FAUbITGDJH7E
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO