martedì 3 settembre 2019

ADESSO BASTA :I MEDICI DI FAMIGLIA RISPONDONO ALLE SPARATE DEL VARESINO LEGHISTA ON.GIORGETTI !



Qualche giorno fa un "avveduto" esponente della lega ,nonchè componente del governo agonico  nero / nerobis , dichiarò che i medici di famiglia sono una categoria in via di INUTILITA' , ovvero che non servono . Questo a fronte di una carenza ormai patologica dei medici .
La risposta del sindacato medici dei medicina generale ,oltre ad essere stata affidata alla stampa , viene sostanziata da questa iniziativa .

l tour #adessoBasta prenderà il via da Biella per poi toccare tutte le principali piazze d’Italia, partendo dalla tappa del Nord Italia dove in 30 giorni toccherà 15 città percorrerà 1800 chilometri e dove spera di incontrare una rappresentanza dei 10 milioni di cittadini ma essendo certi della attenzione di tutti i 60 milioni di italiani. Si distribuiranno i volantini con le ragioni di #adessobasta, hashtag che è stato tradotto in tutti i dialetti proprio per ricordare la territorialità e l’appartenenza alle comunità locali dell’offerta della medicina di famiglia, sarà anche una piazza social con dirette facebook e interviste dei presenti cittadini o amministratori locali e si ricaverà un primo docufilm dell’iniziativa che sarà diffuso durante il Congresso Nazionale della FIMMG di ottobre di quest’anno. Uno sforzo importante sia sotto il profilo economico che logistico, al quale i Medici di Famiglia della FIMMG non hanno voluto rinunciare, convinti che valga la pena combattere questa battaglia di civiltà in difesa di quel diritto alla salute che la costituzione italiana sancisce”.

“Abbiamo bisogno - conclude - di una politica che investa nella Medicina di Famiglia con provvedimenti specifici e finalizzati in finanziaria e continueremo a essere nelle piazze a ripeterlo ai cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO