giovedì 29 agosto 2019

Richard Gere compie 70 ...spesi bene !

  Richard Tiffany Gere (Filadelfia29 agosto 1949)

OLTRE CHE GRANDE ATTORE E' DA SEMPRE ATTIVO SOSTENITORE DEI DIRITTI UMANI.
Richard è anche un sostenitore dei diritti umani in Tibet; è infatti un cofondatore della Tibet House, il creatore della Fondazione Gere ed il presidente del Consiglio di Amministrazione per l'International Campaign for Tibet. Poiché sostiene fermamente il Movimento per l'indipendenza del Tibet, gli è stato vietato definitivamente l'ingresso nella Repubblica popolare cinese.
Gere sostiene attivamente da molti anni Survival International, l'organizzazione che difende i diritti umani dei popoli indigeni di tutto il mondo[7][8]. Ha contribuito inoltre alla scrittura del libro We Are One: A Celebration of Tribal Peoples, uscito nell'ottobre del 2009. Richard Gere combatte anche la perdita di terreno degli Jummas e richiama l'attenzione del mondo sul crimine contro la loro cultura di pace e sul rapporto con la natura. I guadagni della vendita di questo libro vanno tutti all'organizzazione per i diritti indigeni, Survival International.
Gere è anche in prima linea per cause civili come la lotta all'AIDS. Attualmente fa parte del Consiglio di Amministrazione del Healing the Divide, un'organizzazione che sostiene le iniziative globali per promuovere la pace, la giustizia e la comprensione. Ha contribuito a stabilire l'AIDS Care Home, una struttura residenziale in India per donne e bambini affetti da AIDS. Nel 1999 inoltre, ha creato la Gere Foundation India Trust per supportare una varietà di programmi umanitari in India.
Il 12 giugno 2016 è protagonista al TaorminaFilmFest della serata inaugurale "Gli Invisibili" dedicata alle Persone Senza Dimora
Nella sua carriera, Gere ha più volte collaborato a attività benefiche, come: nel 2011 ha messo all'asta 110 chitarre, raccogliendo 1 milione di dollari per scopi umanitari; nel 2016 e nel 2019 è stato al fianco di navi ONG impegnate nel soccorso di migranti; 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO