venerdì 23 agosto 2019

" NEGRO DI M..." SCRITTA SULL'AUTO DI MEDICO CROCE ROSSA

"Negro di m.": a Roma scritta razzista sull'auto di medico della Croce Rossa

ROMA-"Vivo a Roma da soli tre mesi, ma qui l’aria è più pesante che nella provincia del Nord”. Lo dice all’Adnkronos con cognizione di causa Andi Nganso, il 32enne medico della della Croce Rossa (Cri), originario del Camerun, vittima di un episodio di razzismo ieri sera a Roma. “Sono arrivato in Italia quando avevo 19 anni - dice Nganso – in 13 anni di aggressioni razziste ne ho subite tante, la più eclatante nel gennaio dell’anno scorso a Cantù, quando una signora si rifiutò di farsi curare da me per via del colore della mia pelle”.
Nganso ieri sera esce dalla sede della Croce Rossa in via Ramazzini, a Roma, e va con un amico ospite a casa sua, a cena al Pigneto. “Abbiamo parcheggiato la macchina sulla circonvallazione Casilina – ricostruisce – e siamo andati al ristorante. Io abito al Portuense, dopo cena ci siamo incamminati verso la macchina, il mio amico era qualche metro avanti a me. Appena è arrivato davanti alla macchina l’ho sentito urlare, non ho capito subito il motivo”.

In un attimo Nganso si avvicina alla sua auto, legge la scritta ‘negro merda’ fatta con un pennarello verde sulla carrozzeria bianca del cofano e capisce il motivo di quelle urla. “Da bravi vigliacchi i razzisti si nascondono – sottolinea il medico -



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO