sabato 13 aprile 2019

" E' STATO IL VENTO " ARTISTI PER RIACE

L'immagine può contenere: testo

C’è un’Italia di cui essere orgogliosi, è quella sognata da Mimmo Lucano. Noi gli diciamo grazie a modo nostro, insieme a tanti altri amici. Per restare umani, nonostante tutto.

#ArtistixRiace

“È stato il vento” è la frase che Mimmo Lucano ha pronunciato quando nel 1998 la prima imbarcazione carica di curdi è approdata sulle coste di Riace. È stato il vento, a portarli in quelle acque, prima diallora conosciute solo per il ritrovamento dei famosi Bronzi.

“È stato il vento – Artisti per Riace” è un manifesto, semplice, quasi scarno, poche parole a testimoniare la solidarietà nei confronti di un modello che è stato più volte elogiato e che ha cambiato il volto di una piccola cittadina della Calabria indicando un percorso diverso e possibile per l’accoglienza.


"È stato il vento", un'iniziativa nata spontaneamente e condivisa da tanti per sostenere il modello di integrazione messo in atto dalla cittadina di Riace negli ultimi anni. Afterhours, Brunori SAS, Levante, Giuliano Sangiorgi, Max Gazzè, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Vasco Brondi, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Manuel Agnelli, Negrita, Niccolò Fabi, Piero Pelù, Subsonica, Thegiornalisti, Samuele Bersani, Roy Paci, Bandabardò, Diodato, Luca Barbarossa, Roberto Vecchioni, sono alcuni dei firmatari del manifesto "È stato il vento - Artisti per Riace", che in poche ore ha registrato oltre 1000 sottoscrizioni, come si legge sull'account Instagram ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO