domenica 7 aprile 2019

BULLISMO VIOLENTO NEL SALENTO SOTTO GLI OCCHI DEL PROFESSORE !

Bulli

Episodio riferito dal Quotidiano di Puglia - E' successo qualche giorno fa in una media del Basso Salento durante la seconda ricreazione. La vittima è finita in ospedale con segni tangibili sul collo ed il timore di trovarsi in una situazione senza uscita. Ineluttabile: avrebbe continuato a subire quelle prepotenze. Perché impossibilitato a tenere testa al più forte. E perché gli insegnanti lo avrebbero lasciato fare, a quel compagno che ha la forza di sollevarlo di peso, insieme al suo seguito.
Un nuovo caso di bullismo è finito all'attenzione del Tribunale per i minorenni, dopo la segnalazione arrivata dalla madre del ragazzo con la lettera inviata ai Servizi sociali. Lettera notificata anche al dirigente scolastico ed ai genitori dell'aggressore, ricordando anche di avere documentazione medica e fotografica dell'aggressione che dicono e mostrano i segni lasciati dalla violenza subita dal figlio.

Afferrato dal collo, sollevato e fatto saltare sul pavimento. Come una molla. Più volte. Afferrato dal compagno di classe più alto, più grosso e più forte di quel gruppetto che avrebbe preso l'abitudine di umiliarlo e di menarlo.
A scuola. E al cospetto dell'insegnante: questo dice la denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO