domenica 14 aprile 2019

ARRESTATA DIRIGENTE DI SCUOLA :ANDAVA IN FRANCIA CON L'AUTO DI SERVIZIO -

Scrivania in legno con materiale scolastico di fronte al grande lavagna Archivio Fotografico - 44727027

Liguria-  Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno  arrestato in flagranza di reato la dirigente scolastica : l’accusa a suo carico è quella di peculato.
L’indagine, avviata nei primi giorni del marzo scorso, : secondo quanto spiegato, «l’attività investigativa ha permesso di documentare come l’arrestata abbia fatto uso improprio della vettura di proprietà della scuola, utilizzandola non solo nell’ambito della provincia, ma recandosi anche fuori regione e addirittura oltre confine».
La professoressa è stata fermata intorno alle 18.30 di ieri al confine di Ventimiglia, mentre a bordo dell’autovettura rientrava dalla Francia, dove era andata «senza alcuna motivazione riconducibile all’attività lavorativa svolta», tanto che «non ha saputo giustificare perché si trovasse sull’auto di servizio»; inoltre, era insieme con alcuni famigliari.
L’inchiesta, ha consentito di «acclarare l’abitualità della condotta, facendo emergere il pieno uso per finalità private di un bene di cui la preside aveva la disponibilità», ma «per i soli fini connessi al suo ruolo».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO