martedì 19 marzo 2019

ITALIANI STRESSATI !



 Sondaggio condotto da Assosalute (l'Associazione delle imprese di farmaci di automedicazione) su 516 uomini e 511 donne, presentato a Milano lunedì 18 marzo, proprio alla vigilia della festa del papà.
Il 90% degli uomini italiani soffre di un qualche disturbo di salute derivato dallo stress. A provocarlo è soprattutto il lavoro, ma un contributo non marginale lo danno anche l’evoluzione sociale e i cambiamenti degli stili di vita.
Secondo quanto emerso dall’indagine, l’attività a cui gli uomini dedicano la maggior parte delle energie è il lavoro (56%), seguito da famiglia e figli (52%) e dalla vita di coppia (46%). Al tempo libero e all’esercizio fisico l'italiano dedica solo energie residuali.
La maggioranza degli uomini dichiara che se potesse cambiare la gestione del proprio tempo, lo farebbe a favore degli affetti: il 64% alla vita di coppia, il 61% a figli e famiglia; e poi ad attività culturali e relax (60%).
Un po' inaspettatamente, la “prova del nove” sembra convalidare quanto dichiarato dagli italiani. Le donne, infatti, confermano questa visione e riconoscono che gli uomini dedicano la maggior parte del tempo al lavoro anche se vorrebbero passarne di più con i propri cari.(H.D )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO