domenica 27 gennaio 2019

SE NON CI SI PUO' FIDARE DEI SINDACI DEI COMUNI TERREMOTATI ...

Il Comune di Visso, colpito dal Terremoto Visso dopo il terremoto -


MERCALLO -Non abbiamo  fatto in tempo a leggere su La Prealpina- giornale di Varese - un trafiletto riguardante il rinvio a giudizio del sindaco di Visso ( divenuto senatore della Lega ) che un nostro concittadino ci  telefona : “ hai visto dove sono finiti i nostri soldi ? “ .
Già dove sono finiti ?
Il dubbio ci assale leggendo che il sindaco /senatore Pazzaglini è indagato per  la modalità dell’utilizzo dei soldi ricevuti per aiutare i terremotati del comune di Visso .
Per ora l’indagine riguarda una donazione specifica, ma sembra  sia in corso  un altro più ampio filone dell’inchiesta
“ I nostri soldi “ non sono “ nostri ma dei  concittadini che ancora una volta avevano acquistato   quanto esposto al mercatino col lavoro di tante volontarie , avevano partecipato alla cena solidale …
E MERCALLO PER… ha fatto un bonifico consistente al sindaco di Visso . Non solo, ma personalmente ne è stata   consegnato una copia quando è venuto a Taino . La notizia non può che lasciare perplessi !
Da 13 anni esiste a Mercallo l’associazione MERCALLO PER… che ha lo scopo di aiutare , per quanto possibile , chi è in difficoltà  sia mercallesi sia vittime di drammatiche situazioni in Italia e nel mondo attraverso persone o organizzazioni che meritano la sua  fiducia . E così quando avviene un dramma causato dal terremoto  viene  inviato un contributo a qualche sindaco , certi della corretta finalità del suo utilizzo .
Così è stato per il terremoto de L’Aquila, per il terremoto dell’Emilia, per il terremoto della Marche .
E ogni anno i mercallesi vengono informati della destinazione dei soldi raccolti
Tutti auspichiamo che venga dimostrata la correttezza del sindaco di Visso anche se , comunque , la vicenda non può che lasciare  un poco di “ amaro in bocca “.
Anche perché se non ci possiamo fidare dei sindaci  …di chi ci dobbiamo fidare ??????

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO