martedì 1 gennaio 2019

RINGRAZIAMO IL PRESIDENTE MATTARELLA

L'immagine può contenere: testo

Penso di poter ringraziare il nostro PRESIDENTE MATTARELLA nome di MERCALLO PER... e delle altre associazioni che impegnano tempo , lavoro ( e denaro ) a favore di persone meno fortunate, per l'attenzione al volontariato manifestata nel discorso di fine anno .

" Il nostro è un Paese ricco di solidarietà. Spesso la società civile è arrivata, con più efficacia e con più calore umano, in luoghi remoti non raggiunti dalle pubbliche istituzioni.
Ricordo gli incontri con chi, negli ospedali o nelle periferie e in tanti luoghi di solitudine e di sofferenza dona conforto e serenità. I tanti volontari intervenuti nelle catastrofi naturali a fianco dei Corpi dello Stato.
È l'"Italia che ricuce" e che dà fiducia.
Così come fanno le realtà del Terzo Settore, del No profit che rappresentano una rete preziosa di solidarietà.
Si tratta di realtà che hanno ben chiara la pari dignità di ogni persona e che meritano maggiore sostegno da parte delle istituzioni, anche perché, sovente, suppliscono a lacune o a ritardi dello Stato negli interventi 
in aiuto dei più deboli, degli emarginati, di anziani soli, di famiglie in difficoltà, di senzatetto.
Anche per questo VANNO EVITATE ".TASSE SULLA BONTA'...."

Uno degli ultimi incontri di Mattarella "...con chi negli ospedali ....dona conforto e serenità " e' stato con i componenti dell'associazione MARIA LETIZIA VERGA , per lo studio e la cura dei bambini affetti da leucemia presso l'Ospedale San Gerardo di Monza -A tale associazione , che ha in cura un ragazzo originario di Mercallo, da un paio d'anni va l'attenzione di MERCALLO PER... sia con sostegno economico , sia la vendita delle uova pasquali forniti dall'associazione Maria Letizia Verga


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO