domenica 27 gennaio 2019

GLI ALUNNI A LADRI SERIALI DELLA SCUOLA : PRENDETE UN LIBRO , ALMENO IMPARERETE

La lettera affissa all'ingresso della...

SASSARI -Ieri dopo l’ennesima sorpresa mattutina e l’ennesima visita della polizia – arrivata in via Baldedda per rilevare le impronte – i bambini hanno deciso di rivolgersi direttamente ai ladri. Per loro hanno preso un cartoncino bianco e un pennarello e buttato giù un messaggio in modo confidenziale, ma diretto. «Le maestre hanno fatto togliere le macchinette del caffè, non troverete più spiccioli» hanno scritto i bambini al punto 1) del cartellone affisso all’ingresso della scuola indirizzato ai “Cari ladri”. 

«Non è rimasto più niente da rubare da nessuna parte – hanno aggiunto i bambini al punto 2) – avete portato via anche i vecchi radioni che usavamo per cantare e fare inglese». Poi il terzo e ultimo punto, con un invito che è quasi una lezione di vita o un consiglio paterno per i malviventi, di quelli che aiutano a crescere
e che in famiglia non dovrebbero mai mancare. «Se proprio volete entrare di nuovo e rischiare la prigione – si sono raccomandati pacatamente i piccoli studenti – almeno prendete i libri, quelli sono rimasti e siamo sicuri che vi farebbero bene. Grazie»

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO