mercoledì 12 dicembre 2018

OSPEDALE DI ANGERA - CONTINUA LA PROTESTA DEL COMITATO ( E L'IMPEGNO DI MERCALLO POSSIBILE .)

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

ANGERA ( VA )Le nostre puntuali denunce erano più che fondate … e la realtà quotidiana non ha mancato di confermarle. Purtroppo .

Di fronte alla continua sottrazione di servizi, alla chiusura di reparti non ci siamo fidato delle promesse elettorali dei partiti di maggioranza che governano la nostra Regione – Ci ricordiamo di coloro che prima del voto avevano promesso mari e Monti per il nostro nosocomio . Dopo il voto sono scomparsi i mari ,mentre i Monti hanno sbandierato come una strabiliante vittoria l’inglobamento dell’Ondoli nell’ASST di Varese .
Nessun progetto di miglioramento dei servizi, nessuna azione volta a sostituire il personale che va altrove o che va in pensione . Anzi !
In assenza di un chiaro progetto che qualifichi il rilancio dell’ospedale , continua lo strisciante depotenziamento da noi denunciato anni fa .
Poiché non abbiamo mai creduto alle promesse elettorali di queste persone , hanno cercato di delegittimare il Comitato ed i 13 .000 cittadini che hanno firmato la nostra petizione contro il degrado .
Eravamo nelle piazze dei Comuni a sensibilizzare la popolazione , la gente era allarmata , ma i politici che governavano ( e governano ) asserivano che il nostro era un dannoso, inutile allarmismo .
Ma ,purtroppo , il loro disegno ha continuato a dispiegarsi in ogni particolare .
Con qualcuno hanno usato la sirena delle promesse fino a quando la realtà ha rotto gli argini delle parole .
Ci hanno tolto il punto nascite ,nonostante il riconoscimento di eccellenza sigillato dal bollino rosa , sparita la degenza pediatrica ; l’ostetricia è aperta a tempo , mentre il reparto di oncologia non esiste più .
La medicina ha visto la riduzione del 30% dei posti letto , mentre la chirurgia non può più effettuare alcuni interventi ed è stata trasformata in week surgery.
Ed i primari che vanno in pensione …o che se ne vanno a lavorare altrove non vengono sostituiti con altri primari fissi .
Prima delle elezioni regionali alcuni candidati avevano promesso un interessamento positivo . Una volta eletti ….
Ci domandiamo se questa non sia una strategia per far dire alla gente : “ per tanto così meglio che chiuda “!
Ma il Comitato continuerà la sua battaglia .
COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE “ CARLO ONDOLI “ ANGERA .
MERCALLO POSSIBILE 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO