mercoledì 9 maggio 2018

PARTE LA CORSA CONTRO LA STRAGE DELLE MARMOTTE A BOLZANO



ROMA-Roma sta con le marmotte. Si è TENUTA  nella capitale la prima assoluta di “Corri marmotta” il documentario per fermare la strage delle marmotte alpine.
Appuntamento presso il Museo Civico di Zoologia dove nella Sala Convegni parte la campagna in difesa delle marmotte alpine la cui strage è stata autorizzata della provincia autonoma di Bolzano. A scendere​​ ​ in campo con il patrocinio di Mountain Wilderness, Gaia Animali e Ambiente e Wwf Italia è Innovet che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbattimento delle marmotte con un documentario dal titolo “Corri marmotta”, diretto dal documentarista e alpinista Carlo Alberto Pinelli. Il documentario sarà proiettato in prima visione  alle 18. 
L’ingresso è libero.

“Corri marmotta”, girato da un regista grande esperto di Ambiente e di Alta Montagna, vuole aprire un dibattito costruttivo in difesa delle marmotte alpine, e stimolare soluzioni diverse dall’abbattimento annuale di 2000 esemplari, a tutto vantaggio dell’ecosistema e della biodiversità d’alta montagna. L’uccisione delle marmotte è stata autorizzata dalla provincia autonoma di Bolzano, in nome dei danni all’economia dell’alpeggio e del turismo invernale e in deroga a quanto previsto dalla legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO