mercoledì 23 maggio 2018

IN GERMANIA CACCIA AI GENITORI CHE FANNO SALTARE LA SCUOLA AI FIGLI ! IN ITALIA ?

Vacanze © ANSA

Fare "ponte" a scuola o partire prima di un giorno di ferie per approfittare di un volo scontato? In Germania non si può, o almeno non conviene. Chi fa questa scelta, infatti, incorre in multe severe, come accaduto in questi giorni alle famiglie beccate dalla polizia in diversi aeroporti.
L'accusa: volevano far marinare la scuola ai loro figli.!
Le vacanze di Pentecoste in Germania sono per tradizione un momento di vacanza scolastica che però viene sfruttato dai genitori in modo più ampio del previsto contravvenendo alle regole sull'obbligo scolastico. Partire senza autorizzazione può dunque costare caro.
 In Baviera, la polizia ha fermato in aeroporto diverse famiglie che viaggiavano con bambini senza il permesso di esonero scolastico: e questo comportamento può costare multe da 50 a 2500 euro, a seconda dei Laender, come spiega oggi la Bild. Solo nell'aeroporto di Norimberga la polizia ha fermato 10 famiglie, colpevoli di aver fatto saltare la scuola ai propri figli.

1 commento:

  1. È un provvedimento giusto, mia figlia insegna e immancabilmente durante le feste e o ponti festivi chi sono alcune famiglie che non comunicano l'assenza dei figli salvo al rientro recarsi a scuola per chiedere alla maestra che vengano dati i compiti che loro naturalmente non hanno.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO