martedì 1 maggio 2018

BOSCAIOLO MORTO SUL LAVORO



PISTOIA -Lo cercavano di ieri sera, quando non aveva fatto rientro a casa. Ma le speranze si sono spente poco dopo le 6 del mattino di martedì 1 maggio quando lui, un boscaiolo di neanche 50 anni, è stato trovato morto. Schiacciato da un tronco che presumibilmente stava tagliando. E' successo sulle colline di Pistoia, in via Vecchia di Campiglio fra le zone di Campiglio e Gello. 
La vittima è Nikolin Gjeka 49 anni, residente a Pistoia. È stata la moglie, non vedendolo tornare a casa, a telefonare ai carabinieri nella serata di lunedì 30 aprile per chiedere aiuto. Ha indicato loro la zona dove poteva essere, e lungo via nuova di Campiglio, a circa tre chilometri dalla frazione di Gello,hanno trovato la sua auto parcheggiata, con all'interno l'attrezzatura da lavoro. Ma a causa del buio le ricerche nel bosco non sono state possibili. All'alba di martedì 1 maggio le squadre hanno seguito i vari sentieri che partivano dal punto in cui l'uomo aveva lasciato l'auto e percorrendo uno di questi hanno trovato il suo corpo sotto un tronco. Accanto a lui, la motosega con cui aveva abbattuto l'albero che lo ha ucciso.
Giardiniere e boscaiolo, Nikolin Gjeka lavorava in proprio. Su incarico di proprietari di terreni e appezzamenti boschivi, come in
questo caso. Starà adesso agli ispettori dell'Asl accertare eventuali responsabilità da parte del proprietario del bosco in cui è avvenuto l'infortunio mortale.( Il tirreno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO