martedì 3 aprile 2018

tangenti in sanita' a La Spezia - 11 arresti ( in galera ex consigliere regionale UDC )

Guardia di finanza © ANSA

La Spezia - Un dirigente dell’Asl 5 della Spezia e due dirigenti e un rappresentante di una nota multinazionale specialista in apparecchiature ospedaliere sono stati arrestati dalla Guardia di finanza della Spezia nell’ambito di una vasta operazione di contrasto alla turbativa d’asta. Oltre ai 4 arresti sono state eseguite altre sette ordinanze di custodia ai domiciliari.
Al dirigente Asl sono contestati i reati di corruzione, concussione, turbativa d’asta, rivelazione del segreto d’ufficio e falso in atto pubblico, mentre ai rappresentanti della multinazionale i reati di corruzione e turbativa d’asta.
Quattro persone in cella, sette ai domiciliari
Gli arresti domiciliari sono stati notificati a due imprenditori spezzini, un imprenditore di Catania e 4 professionisti e tecnici spezzini e lombardi. Uno di questi è già stato condannato nel novembre 2017 a 7 anni e 6 mesi con interdizione perpetua dai pubblici uffici per delitti contro la pubblica amministrazione nell’ambito di altro procedimento.
Tra gli arrestati l’ex consigliere Morgillo e il dirigente Buccheri
Il dirigente della Asl 5 la Spezia arrestato dalla Gdf spezzina è Massimo Buccheri che in molte gare d’appalto ha rivestito il ruolo di direttore dei lavori o responsabile del procedimento. Tra le persone messe agli arresti domiciliari c’è invece l’ex consigliere regionaleLuigi Morgillo, 65 anni, titolare di una azienda di certificazione di efficienza energetica, accusato di turbativa d’asta.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO