lunedì 9 aprile 2018

INTEGRALISMO ISLAMICO SOLO NEL CERVELLO DELLA SIGNORA : COSI' SI SEMINA PAURA E SI RACCATTANO VOTI



Sabato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha commentato su Twitter quello che era successo poche ore prima a Münster, in Germania, parlando di «integralismo islamico» quando ancora non c’era nessun indizio a sostegno di questa teoria, poi infatti smentita dalle autorità locali sulla base delle prove raccolte finora. Quando Meloni ha commentato l’episodio si sapeva che un furgone aveva investito la folla nel centro della città provocando alcuni morti, ma non c’erano indicazioni che si fosse trattato di terrorismo, né islamico né di altro tipo. Anzi, tutte le fonti autorevoli invitavano ad aspettare a trarre conclusioni, e la polizia più o meno contemporaneamente al tweet di Meloni aveva detto che era «troppo presto per parlare di un attentato».
Nel giro di poco tempo è stato confermato dal ministero dell’Interno locale che l’autista era un cittadino tedesco (psicolabile)  e che non c’era niente che lo collegasse all’estremismo islamico. Ancora domenica mattina, il procuratore generale di Münster Elke Adomeit ha detto che le indagini della polizia non hanno finora trovato indizi al riguardo. Potrebbero sempre emergere nuove informazioni, ma al momento quello che sappiamo è questo.
Ciononostante, alle 18 di sabato Meloni (in un tweet firmato dal suo staff) ha scritto che «lo spettro dell’integralismo islamico si è drammaticamente riaffacciato», e che «l’Europa deve dimostrare di essere più forte di ogni fondamentalismo». Il tweet è stato poi cancellato.( Il Post )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO