domenica 22 aprile 2018

BULLISMO CONTRO INSEGNANTI : SEGNALI DI UNA SOCIETA' IN DISFACIMENTO


BULLISMO INTOLLERABILE

Gli episodi di bullismo verso gli insegnanti da parte degli studenti che avvengono in diverse scuole d’Italia sono intollerabili . Episodi di bullismo che vedono sia studenti , sia genitori che vessano, picchiano docenti .Anche il bullismo tra coetanei è una cosa vergognosa .Un susseguirsi di violenze documentate da filmati che mostrano docenti in balia a giovani che si vantano davanti ai compagni irridenti . Ed insegnanti che subiscono .
Ragazzi che , credendosi super eroi lanciano cestini , caschi , insulti  … contro insegnanti , pretendendo un voto positivo dopo una prova scolastica da veri ignoranti . Giovani che scimmiottano atteggiamenti mafiosi contro una professoressa ( “ ti sciolgo nell’acido “ ) . E così via . Non sono da meno i compagni ridenti che filmano il tutto per poi vedere quanti “ mi piace “ raccattano .E’ questa la strada dei futuri delinquenti .
Se abbiniamo genitori idioti che vanno a scuola a malmenate gli insegnanti dei figli penso proprio di si !E’ un susseguirsi di situazioni che evidenziano lo sfaldamento della nostra società , dalle cui macerie sta emergendo un contesto incivile privo di regole , dove la violenza spadroneggia .E’ il sintomo di una società malata dove la soglia del non ritorno è stata abbondantemente superata .Una società dove la mancanza del rispetto degli altri è la regola, dove il femminicidio e la violenza sulle donne è pane quotidiano, dove l’insulto televisivo è la regola , dove le tangenti nella sanità e negli enti pubblici in genere ci mostrano sciacalli senza ritegno –
Non è questione di classi sociali , come scrive un noto giornalista ex di sinistra , ma è l’intera società in deperimento .Ed i giovani evidenziano la miseria culturale della società in cui crescono .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO