lunedì 12 marzo 2018

VACCINI _ LA LEGGE LORENZIN FUNZIONA!

La preparazione del vaccino © ANSA

Lorenzin non mi è simpatica , ma siccome cerco di essere corretto nelle mie analisi , devo dire che ha fatto bene a fare una legge contro quelli che Gino Strada ha definito Cretini -.Compreso alcuni parlamentari -

"Per l'esavalente siamo sopra il 95% dei bimbi vaccinati, quindi la soglia fatidica che permette l'immunità di gregge è stata raggiunta. E per il morbillo abbiamo avuto una crescita di circa il 6%, quindi anche in questo caso ci avviciniamo a quella soglia". I numeri dimostrano che "le vaccinazioni sono aumentate e questo era l'obiettivo del decreto, non punire i genitori inadempienti. Perché i vaccini sono innanzitutto un diritto". Lo ha detto Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'Iss. 

Vaccini:decine di bambini rimandati a casa in Sardegna 
CAGLIARI  - "Alcune decine" di alunni della scuola dell'Infanzia, bambini dai tre ai sei anni, sono stati rimandati a casa dal dirigente scolastico perché privi delle autorizzazioni Asl sui vaccini. Il dato arriva dal direttore scolastico provinciale di Cagliari, Luca Cancelliere, relativamente al sud Sardegna, città metropolitana, Sulcis Iglesiente e Medio Campidano. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO