sabato 17 marzo 2018

GIUNTA LEGHISTA PRIMA CONCEDE AUTORIZZAZIONE PER CORSO PISCINA PER MIGRANTI ,POI LO REVOCA - CAPOGRUPPO LEGHISTA ESULTA



NOVARA -Il Centro sportivo Italiano e cooperativa Pollicino si sono attivati per  svolgere il corso di nuoto pensato per otto richiedenti asilo ospitati nel Novarese, ottenendo la relativa autorizzazione comunale .
L’anno scorso sono almeno tre i profughi annegati fra il lago e i corsi d’acqua intorno alla città .
Da qui l’idea di affittare spazio acqua e istruttore al centro sportivo comunale di Novara, con i costi a carico di Cooperativa Pollicino e Csi, e organizzare un corso di nuoto pilota, per un gruppo di richiedenti asilo.  
L'autorizzazione è stata revocata .
Intanto stamattina i ragazzi in acqua sono entrati lo stesso, pagando il biglietto singolo d’ingresso, ma la perplessità fra gli organizzatori era palese: «Se la nostra richiesta non era accoglibile - dicevano - gli uffici potevano dirci subito di no, visto che la delibera di marzo è stata approvata più o meno negli stessi giorni in cui ci è stata data l’autorizzazione». In più, aggiunge Massimo Barini, della cooperativa Pollicino, «ci sono altre realtà che affittano gli spazi con costi calmierati, fanno attività per fasce protette, mentre noi pagavamo a prezzo pieno. Portiamo lavoro, paghiamo affitto delle corsie e istruttore, riempiamo buchi in orari poco frequentati dell’impianto, non capisco quale sia la razionalità della scelta.
Il capogruppo della Lega Nord in Comune a Novara, Matteo Marnati, che sul suo profilo Facebook esulta: «Subito revocata! Questa era discriminazione verso gli italiani!» ( da La Stampa )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO