martedì 6 marzo 2018

GIOVANI UNIVERSITARI ITALIANI SALUTISTI



Gli italiani sono secondi nella classifica degli studenti che mangiano più sano: quasi 9 su 10 (87%), battuti solo dai cinesi (90%).
È quanto risulta un sondaggio internazionale condotto su oltre 4 mila studenti universitari in Italia, Cina, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito e India.
Al primo posto risultano i giovani cinesi (90%), mentre dopo gli italiani si piazzano a pari merito spagnoli e indiani (84%), seguiti da americani (80%) e inglesi (78%). Al contrario, solo l’1% degli italiani non si cura minimamente di ciò che mangia, contro il 4% dei britannici e il 3% degli statunitensi. Gli italiani sono anche tra i meno propensi a imparare a cucinare: solo il 30% (superati, anche in questo caso, dai cinesi con il 22%), contro il 42% degli americani e il 39% degli indiani. Il cibo rimane comunque un must per i giovani del Bel Paese: piuttosto che risparmiare saltando un pasto (10%), non uscirebbero con gli amici (43%), abbandonerebbero un hobby (33%) o addirittura non accenderebbero il riscaldamento (13%).

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO