sabato 13 gennaio 2018

la ripresa di Pinocchietto , ovvero FANALINO DI CODA UE .

 © ANSA

Per anni Pinocchietto e soci hanno ripetuto che c'è la ripresa grazie al governo guidato dal suo partito , fino a quando Gentiloni ha sentenziato : " NON SIAMO PIU' IL FANALINO DI CODA " Quando mai uno dei suoi sodali ha ammesso una cosa simile ? Anzi , al contrario :posti di lavoro ( precari grazie al regalo agli industriali ) .
Ultimamente c'è un florilegio di dichiarazioni positive in vista delle elezioni . Ma c'è la CGIA di Mestre ( Associazione Piccole Imprese e Artigiani ) che riporta l'Italia all'ULTIMO POSTO !

VENEZIA, La ripresa economica  nel 2017 (+1,5 per cento circa) rischia di affievolirsi già a partire da quest'anno. E' quanto sostiene la Cgia di Mestre che rileva come gli ultimi dati di previsione elaborati dalla Commissione europea per il 2018 indichino come il Pil reale dell'Italia sia destinato ad aumentare dell'1,3%. Tra i 27 paesi Ue monitorati, nessuno conseguirà una crescita più contenuta. La Grecia, ad esempio - secondo la Cgia -, che solitamente è il fanalino di coda europeo, quest'anno dovrebbe aumentare la propria ricchezza del 2,5%, mentre la Francia segnerà il +1,7%, la Germania il +2,1% e la Spagna il +2,5%. Per la Cgia anche i consumi delle famiglie (+1,1%) e quelli della Pubblica amministrazione (+0,3%) registreranno le variazioni di aumento tra le più striminzite in tutta l'Ue. Un risultato molto preoccupante per la Cgia, 
   

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO