lunedì 18 dicembre 2017

SPESE PAZZE IN REGIONE ( LIGURIA ) PER REGALI COI NOSTRI SOLDI !

L’ex governatore Claudio Burlando

Genova - È stato sentito l’ex presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, come testimone, nel processo sulle cosiddette spese pazze per le quali sono imputati 23 tra ex e attuali consiglieri regionali. Burlando ha spiegato che, sopratutto nel periodo natalizio, era usuale per i consiglieri fare regali, anche a lui.
«Era la normalità - ha spiegato in aula - una cosa usuale. Ma non dai singoli consiglieri, i regali più che altro arrivavano dall’ufficio di segreteria dei singoli partiti. Era una prassi normale». Secondo l’accusa, sostenuta dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, i consiglieri dei vari partiti avrebbero speso soldi pubblici in cene, viaggi, gite al luna park, birre, gratta e vinci, ostriche, fiori e biscottini. In alcuni casi, per gli inquirenti, venivano consegnate ricevute che erano state dimenticate da ignari avventori.
In altri venivano modificati gli importi a mano. Tra gli imputati ci sono anche l’attuale assessore allo Sviluppo Edoardo Rixi e il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO