sabato 2 dicembre 2017

NOVE MILIONI DI EURO ALLA LEGA DEL FILO D'ORO ! LAURA BOLDRINI INAUGURA LA SEDE .

L'edificio accorpera' in un unico luogo tutti i servizi ambulatori, gli uffici e le residenze che, invece, ora sono dislocati in varie parti del Comune di 
Osimo (foto Santini)

OSIMO ( Ancona )- Davanti ad un auditorium gremito per l’inaugurazione del primo lotto del centro nazionale a Osimo Laura Boldrini, presidente della Camera, ha tagliato il nastro, fatto un giro per la struttura, firmato l’albo degli ospiti, quindi ha preso la parola in auditorium: «Le persone con disabilità devono superare ostacoli inimmaginabili, materiali e immateriali tra cui l’indifferenza e l’odio. La relazione della Commissione, che doveva occuparsi del fenomeno e che abbiamo chiamato ‘La piramide dell’odio’, vede prime vittime i disabili. La parola disabilità viene usata anche da politici per insultare Lo trovo disdicevole. Sono risorse se la società li mette in condizione di essere parte attiva». 

«La signora Bianca Maria ha donato alla Lega del Filo d’oro quasi nove milioni di euro come lascito testamentario. La lettera è arrivata poco più di due anni fa, in un momento molto particolare tra l’altro, quando avevamo deciso di procedere con l’investimento per la costruzione del nuovo centro nazionale di Osimo»

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO