domenica 17 dicembre 2017

CHICCHE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI MERCALLO

MERCALLO ( VA )

Consiglio comunale del 30 novembre 2017

MA QUESTI SIGNORI  LEGGONO CIO' CHE APPROVANO ?
CHICCHE DAL CONSIGLIO COMUNALE
-Variazione ed assestamento di bilancio al 24 novembre-
L’assessora ha fatto un minestrone tra minor spese e maggior entrate , OVVIAMENTE RIPETENDO QUANTO PREPARATO DALLA RAGIONERIA . Ha detto AD ESEMPIO che ci sono maggior entrate di 5000 euro per quanto riguarda i soldi che Tramonto ( DITTA DEI RIFIUTI ) ci da per il il ritiro della plastica . Visto che siamo a fine anno ho chiesto a quanto ammonta complessivamente la previsione a bilancio i soldi che Tramonto ci ritorna quest'anno . Risposta :non lo possiamo sapere perchè l'anno non è finito .E’ SCRITTO NEL BILANCIO DI PREVISIONE ! Domanda : e l'anno scorso ? Risposta :non lo so , può chiederlo alla Cristina . Questo è l'assessore al bilancio .
-Approvazione modifiche Statuto società Alfa ( Servizio idrico integrato ) -
Il sindaco leghista  ha esordito dicendo che non tutte le modifiche apportate hanno la sua approvazione , ma tant'è .
L'ho incalzato chiedendogli quale siano quelle che non gli garbano . Non ne ha citata una ! Ha detto che gli altri comuni l'hanno approvato . Gli ho fatto presente che , ad esempio ( avendolo letto ) a me non garba che sia stata introdotta la possibilità di avere un amministratore unico . Gli ho citato dei refusi . Lui zitto .
Gli ho chiesto se l'ha letto tutto . Risposta : certamente , solo che non si ricorda i particolari in quanto sono una cinquantina di pagine . E' rimasto di stucco quando gli ho fatto notare che le pagine sono 32 ...e non numerate in originale .
Non sapeva neanche che Il pacco -statuto contiene due versioni :una con STATUTO VIGENTE -PROPOSTE DI STATUTO ( e basta )
ed una con STATUTO VIGENTE -PROPOSTE DI STATUTO E COMMENTI -
Se le sono approvate tutte a due .
- Riserva mondiale valle del Ticino -Candidatura riserva MAB UNESCO
Ho fatto presente che nella lettera di presentazione il COMITATO ESECUTIVO DELLA RISERVA inizia : " come da precedenti rapporti istituzionali intercorsi grazie anche ad AGENDA 21 Laghi ...." Il che vuol dire che AGENDA 21 Laghi continua ad operare per l'ambiente , mentre il comune di Mercallo si è tirato fuori .ZITTI !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO