mercoledì 20 dicembre 2017

Caro PAPA ti regalo un disegno !



ROMA -I disegni donati dai bambini a Papa Francesco diventano un dono per altri bambini del mondo bisognosi di cure. È l’iniziativa “Caro Papa, ti regalo un disegno”, promossa dal Bambino Gesù e da La Civiltà Cattolica, la rivista dei Padri Gesuiti, per sostenere la cura e l’accoglienza dei pazienti provenienti dall’estero da parte dell’Ospedale Pediatrico della Santa Sede.

Papa Francesco riceve in dono da ogni angolo del mondo disegni realizzati dai bambini. Gli vengono inviati per posta in Vaticano, consegnati a mano in occasione delle udienze e, a volte, ripiegati in forma di aeroplanini per “centrare” la papa mobile in movimento durante i viaggi all’estero di Bergoglio. Il Papa li ha affidati alla rivista “La Civiltà Cattolica” perché se ne prendesse cura. Un desiderio del Pontefice era che si tramutassero in un dono per altri bambini. Da qui la decisione di proporli all’interno di un’iniziativa che fosse segno dell’impegno per i bambini di ogni Paese che hanno bisogno di essere curati.

È nata in questo modo la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi dell’Ospedale, con il sostegno de La Civiltà Cattolica, finalizzata a sostenere la cura e l’accoglienza dei bambini che arrivano al Bambino Gesù da tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO