martedì 19 dicembre 2017

ANGERA ( VA ) -CADE IN AREA OSPEDALE ED E' RICOVERATO DOPO UN 'ORA


Ospedale di Angera

http://www.varesenews.it/2017/12/cade-ospedale-soccorso-unora/678545/

LA POSIZIONE DEL COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE " C. BELLINI "

STUPORE E PREOCCUPAZIONE

Stupore e preoccupazione da parte del Comitato Spontaneo Permanente per la grave vicenda accaduta all'interno dell’area di competenza  dell'Ospedale di Angera il giorno 14 dicembre e che, qualora confermata cosi come descritta sull'articolo di stampa, pone dei seri interrogativi sulle modalità e sul metodo seguito per salvaguardare il diritto alla salute .
Non si può lasciare una persona esanime per un’ora a terra nel cortile dell’ospedale !
Un episodio che certamente non depone a favore della struttura ospedaliera di Angera già alle prese con gravi problemi di natura occupazionale  che sembrano lontani dall'essere risolti.
Francamente se le procedure utilizzate fossero confermate bisogna rivederne la loro efficacia e utilità perché non è possibile aspettare le prime cure in un cortile dell'ospedale per cosi tanto tempo. 
Ancora una volta, purtroppo, si parla in negativo dell'Ospedale di Angera  per circostanze che sembrano  dettate anacronistici  protocolli di azione : protocolli che,  in questo caso specifico, si pongono in contrasto  con il diritto alla salute in tutta la sua gravità. 
Ci si augura che l'indagine interna avviata dalla Direzione Sanitaria non evidenzi altre brutte sorprese che sarebbero oltremodo deleterie per una Struttura Ospedaliera da troppo tempo lasciata sola al suo destino.


Comitato Spontaneo Permanente  Ospedale “ C. Ondoli “ Angera .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO