giovedì 23 novembre 2017

U.E. : " NO VAX RESPONSABILI MORALI PER LA MORTE DI TANTI BAMBINI "

Ue: "I no vax responsabili morali per la morte di diversi bambini"

BRUXELLES. "I movimenti no vax hanno la responsabilità morale per la morte di diversi bambini". La sentenza senza appello arriva dal Commissario europeo alla Sanità, Vytenis Andriukaitis
Presentando il rapporto di Bruxelles sullo stato della salute nell'Unione, ha aggiunto: "Le famiglie che seguono le raccomandazioni dei movimenti no-vax sono costrette a seppellire i loro bambini". Per poi consigliare loro di "fare il giro dei cimiteri europei, dove ci sono ancora tombe di persone morte all'inizio del 19esimo secolo perché non c'erano vaccini" e capire che questi movimenti "ci riportano decenni indietro, agli anni dell'oscurantismo, all'età della pietra".
 
Per questa ragione Andriukaitis ha chiesto ai governi di "sostituirsi" ai genitori che non vaccinano i figli. Per "proteggere il loro diritto alla vita" imponendo la vaccinazione obbligatoria: "I bambini non possono scegliere", noi sì. D'altra parte, sottolinea Bruxelles, in Italia "la riduzione delle vaccinazioni ha portato a un'epidemia preoccupante di casi di morbillo nel 2016 e 2017".( Repubblica )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO