giovedì 2 novembre 2017

PUGLIA- abortire è difficile. Ma destra e M5S affossano norme per garantire la 194 !



BARI -Sinistra Italiana parla di "vergogna" dopo la bocciatura nata con "due consiglieri 5 Stelle che hanno contribuito ad affossare la proposta con le destre e un rappresentante di una lista civica di Emiliano"
La Puglia, lo ricordiamo, ha una percentuale di medici obiettori di coscienza del 90 per cento, contro il dato nazionale del 70: ecco perché Cosimo  Borraccino ( Sinistra Italiana ) chiede la concreta attuazione della legge 194 sul territorio regionale, affrontando il tema dell'interruzione volontaria della gravidanza e della tutela sociale della maternità, per garantire anche la possibilità di interrompere volontariamente la gravidanza negli ospedali pubblici.

Si ferma nella commissione Sanità del consiglio regionale pugliese l'iter della proposta di legge presentata dal consigliere Cosimo Borraccino (Sinistra Italiana) in materia di concreta attuazione in Puglia della legge sull'interruzione volontaria della gravidanza, la 194 del 1978. 
A favore hanno votato Marco Lacarra e Paolo Campo (Pd), Pino Romano (MdP) e lo stesso Borracino (Si); contro Luigi Manca (DiT), Paolo Pellegrino (PcE), Nino Marmo (Fi) e Giannicola De Leonardis (Ap). Si è astenuto Giuseppe Longo (Popolari). Non hanno partecipato al voto Marco Galante e Mario Conca, del Movimento 5 Stelle,

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO