domenica 19 novembre 2017

PRETE PARAGONA RIINA A EMMA BONINO :«Ha più morti innocenti sulla coscienza Totò Riina o Emma Bonino?»

Emma Bonino - World Economic Forum on Europe 2010.jpg

BOLOGNA Un altro sacerdote bolognese al centro delle polemiche per un commento choc su Facebook. Dopo il caso di don Guidotti, che di una ragazza vittima di stupro scrisse sulla sua bacheca che se l'era cercata, adesso è il turno di don Francesco Pieri che dal suo pulpito digitale ha postato una provocazione piuttosto forte sulla sua pagina (già ristretta nella serata di sabato ai soli amici, viste le prime reazioni): «Ha più morti innocenti sulla coscienza Totò Riina o Emma Bonino?». 

Il prete,  docente alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna, incassa anche il ‘mi piace’ di don Massimo Vacchetti, vice-economo della Curia e responsabile della Pastorale dello sport. Il riferimento evidente è all'impegno politico e civile della Bonino per la legge sull’aborto: l'acrobazia social del prete è stata segnalata sul Resto del Carlino di questa mattina.
Don Pieri cita anche il cardinale Giacomo Biffi, morto nel 2015, riproponendo un articolo del 1998, in cui l'ex arcivescovo bolognese paragonava l’aborto ai lager nazisti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO