mercoledì 1 novembre 2017

L'OSPEDALE DI ANGERA( VA ) E' FIGLIO DI UN DIO MINORE ?

ospedale angera ondoli padiglione b

COMUNICATO STAMPA

ANGERA ( VA )E' di pochi giorni fa l'ennesimo fatto di cronaca che coinvolge ancora una volta in senso negativo l'Ospedale " Carlo Ondoli " di Angera ; ora il problema riguarda la mancanza di controlli e di sicurezza che ha consentito furti consistenti .
Il Comitato Spontaneo Permanente appoggia la forte preoccupazione sindacale che invoca un immediato intervento da parte della politica e della direzione sanitaria al fine di porre rimedio a un altro disservizio che si aggiunge a quelli che vedono in forte sofferenza il nostro Ospedale.
L'elenco delle mancanze trova purtroppo conferma anche con le ultime notizie apparse sulla stampa locale. L'Ospedale di Angera è ultimo anche per quanto riguarda le mancate assunzioni del personale medico, infermieristico . Mentre l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi ( per intenderci Varese ) ha approvato un piano di assunzioni che interesseranno gli Ospedali di Varese, di Cittiglio e di Luino , quella che afferisce a noi ovvero l'ASST della Valle Olona ( per intenderci Busto Arsizio ) è impegnata nella costruzione del nuovo Ospedale unico Gallarate e Busto Arsizio , con la conseguenza di allontanare sempre di più reparti di secondo livello.
E ancora non è stata corretta l'anomalia riguardante la famosa questione per cui il Territorio sia stato ricondotto all'ASST dei Sette Laghi , mentre l'Ospedale di Angera a quella dell'ASST della Valle Olona.
Che il tutto sia funzionale ad una lenta ed inesorabile agonia del nostro Nosocomio voluta da chi ha stilato e votato la nuova Riforma Sanitaria Regionale ?
E in tutto ciò non possiamo non rimarcare che le famose promesse sbandierate un anno fa dai partiti che governano la Regione Lombardia siano ancora in alto mare.
Senza un chiaro cambio di direzione di marcia il futuro dell'Ospedale di Angera appare inesorabilmente segnato.
Spiace dover constatare che questa grave situazione sembra essere compresa ancora una volta dalle Mamme Guerriere e da questo Comitato, mentre la politica regionale e locale appare affacendata in altro.
Se chi di dovere non affronterà in tempi brevi i problemi indicati - ovvero finanziamenti promessi, assunzione del personale mancante, ricongiunzione del territorio che gravita sull'Ospedale, sicurezza dentro e fuori l'Ospedale - questo Comitato valuterà altre azioni per ottenere risposte esaurienti.

Il Comitato Spontaneo Permanente Ospedale” CARLO ONDOLI “ di Angera


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO