giovedì 16 novembre 2017

LA RINASCITA DELLE AREE TERREMOTATE HA IL CUORE GIOVANE

La rinascita ha il cuore giovane

A un anno dal sisma che ha colpito il Centro Italia, la campagna di raccolta fondi promossa da Legambiente, Libera, Altromercato, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Alce Nero e Symbola-Fondazione per le qualità italiane, “la Rinascita ha il cuore giovane” assegna la quarta tranche delle donazioni fin qui raccolte a giovani produttori delle aree colpite.
Le donazioni hanno superato di circa 50.000 euro l’obiettivo dei 100.000 che gli organizzatori si erano fissati per questa data. Ora, dopo le assegnazioni di dicembre, gennaio e marzo, vengono consegnati a sette nuovi destinatari cinque mila euro per uno.
Lo scopo della raccolta fondi è quello di contribuire al sostegno delle realtà locali d’impresa che avevano scommesso su queste aree interne del Paese, già segnate da fenomeni di abbandono e di spopolamento, e sono stati messi in ginocchio dalle diverse scosse sismiche che hanno ripetutamente colpito l’Italia centrale.
destinatari di questa nuova assegnazione sono giovani imprenditori di Amatrice, Norcia, Castelluccio di Norcia, Castelsantangelo sul Nera, Arquata del Tronto, Caccamo di Serrapetrona (MC) e Treia (MC) le cui attività sono state compromesse o interrotte dal terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO