domenica 26 novembre 2017

INCONTRI INDESIDERATI AL CIMITERO


cimitero: pregare angel


MERCALLO - E’ successo al cimitero ,ma poteva  capitare  ovunque .Il cimitero è il luogo ove ci si reca per visitare le tombe ove riposano i nostri cari defunti ed è talvolta è l’occasione per scambiare due parole con persone che non si vedono da tempo .Qualcuno ci ha segnalato furtarelli , ma quello che è accaduto  ad una nostra  concittadina di circa 70 anni …è da brivido .
Costei la settimana scorsa   posteggia la propria auto davanti all’ingresso secondario del cimitero e si  dirige alle tombe dei propri cari . Il cimitero e’ deserto . Dopo qualche minuto , sempre dall’ingresso secondario entra un uomo sconosciuto  in maglietta e vistosi bicipiti che , avvicinandosi le chiede : “ è sua la macchina posteggiata fuori davanti alla mia ? “ . Risposta ovvia : “ si perché ? devo spostarla “ .
“ No , questa è la macchina che ha causato un danno alla carrozzeria della mia auto, ora lei deve risarcirmi “
La signora, presa alla sprovvista abbozza una difesa in quanto non si ricorda in quale circostanza possa aver urtato un’auto .
L’energumeno insiste ,  urla .minaccia di chiamare i carabinieri per denunciare l’accaduto ….che non è mai accaduto .
Il malvivente torna presso la propria (sulla quale si intravvede una figura femminile ) e, ad alta voce dice alla donna nell’auto di telefonare ai carabinieri .
Per fortuna in quel momento sopraggiunge un’altra donna di Mercallo che chiede alla concittadina cosa stia capitando . E’ così che il delinquente se ne va tra un urlo ed una sgommatura .
Alla nostra concittadina non resta che chiamare il 112 .E lei  chiama davvero il 112 .
Dopo questo raccapricciante evento sarà il caso di recarsi più spesso al cimitero ,onde scoraggiare  la presenza di male intenzionati.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO