giovedì 16 novembre 2017

IL LADRO ERA IL CUSTODE DEL SEPOLCRO DI SAN NICOLA !

Bari, ruba le offerte dalla cripta di san Nicola: arrestato custode della basilica

Un 61enne barese, incensurato, da cinque anni addetto ai servizi alle dipendenze della pontificia basilica di san Nicola, è stato  sorpreso mentre rubava denaro lasciato dai fedeli e dai pellegrini nelle cassette delle offerte all'interno dell'area presbiterale della cripta di san Nicola ed è stato arrestato.

Durante il suo turno di lavoro N. L., approfittando nel primo pomeriggio di giovedì 15 novembre della giornata piovosa e dalla scarsa presenza in basilica dei fedeli, dopo aver aperto con le chiavi il cancello posto a protezione della tomba del santo patrono di Bari, ha introdotto nelle cassette delle offerte un cavo d'acciaio alla cui estremità c'era una calamita
 con cui asportava il denaro: in totale 40 euro tra spiccioli e banconote.

Non immaginava però che tra i pochi fedeli presenti vi fosse un carabiniere in preghiera che, avendo visto quello che stava facendo, lo ha bloccato e ha chiamato il 112  facendo arrivare una gazzella del nucleo radiomobile che ha preso in consegna il custode e l'attrezzatura per il furto. L. è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato dal tribunale di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO