domenica 12 novembre 2017

IL GOVERNO TAGLIA LE CURE AI MALATI DI PARKINSON ?



IL MINISTERO della Salute vuole negare ad oltre 250 mila malati di Parkinson in Italia, il ricovero riabilitativo ospedaliero, arma di provata efficacia per rallentare il processo degenerativo a livello cerebrale, causato dal morbo.
Lunedì, in una riunione ministeriale a Roma, dovrebbe essere messo a punto il testo definitivo deldecreto sull’appropriatezza dei ricoveri riabilitativi, inserito nella legge di stabilità. Testo il cui scopo è tagliare la spesa pubblica su questo tipo di ricoveri, mettendone appunto in discussione l’utilità ed evidenziandone gli abusi.
La risposta dei malati non si è fatta attendere. Ai freddi dati statistici, i parkinsoniani rispondono con testimonianze univoche sui benefici ottenuti grazie a un percorso di riabilitazione. L’associazione About Parkinson e il Comitato associazioni Parkinson hanno lanciato attraverso i social network un’iniziativa di protesta: «Ognuno di noi invii una mail a segreteriaministro@sanita.it». Lo scopo è quello di intasare l’indirizzo di posta elettronica della ministra Beatrice Lorenzin.( Il secolo XIX )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO