domenica 29 ottobre 2017

TASSA SUI MORTI in arrivo :grazie governo !

Archivio fotografico - amore, e, perdita. Fotosearch - Cerca Archivi fotografici, Poster, Foto, e Immagini fotografiche clipart

Alla vigilia del prossimo 2 novembre, giorno in cui si celebrano i defunti, arriva di una incredibile 'tassa sui morti'.

In virtù di un disegno di legge Disciplina delle attività funerarie che, proprio in questo giorni, si sta esaminando in Commissione permanente Igiene e Sanità del Senato. "Si tratta di una proposta che vuole riorganizzare il settore dei funerali, riordinare il sistema cimiteriale e combattere l'evasione fiscale, ma che in sostanza introduce nuovi costi per i cittadini per il funerale e la sepoltura dei propri cari – denuncia Luongo del Movimento difesa del cittadino  -. La nuova 'tassa' prevede innanzitutto l'applicazione dell'Iva al 10% sui servizi funerari, fino a oggi esenti dall'imposta e persino il pagamento di una sorta di affitto sulla tomba", un contributo annuale che dovrebbe essere pari a 30 euro, destinato a finanziare la vigilanza e il controllo da parte delle aziende locali. Il disegno di legge introduce anche l'obbligo per i Comuni di destinare il 20% della TASI incassata ai cimiteri monumentali affinché possano coprire i loro costi".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO