mercoledì 4 ottobre 2017

PARENTOPOLI IN PARLAMENTO - FIDUCIOPOLI A JESOLO !



Genova - L’ex generale dell’esercito Domenico Rossi, uno dei sottosegretari del ministero della Difesa retto dalla ministra genovese Roberta Pinotti ha rimesso le deleghe in seguito a un servizio della trasmissione televisiva delle Iene da cui emergerebbe che un parlamentare avrebbe formalmente assunto il figlio del sottosegretario, che non si presenterebbe mai al lavoro, per fargli un favore, e che lo stipendio in realtà gli arriverebbe dal padre.
«Sono accuse infondate e lesive della mia persona», afferma Rossi, 66 anni, eletto alla Camera nelle liste di Scelta Civica.( Il secoloXIX )
JESOLO - Cambio tra i banchi del consiglio comunale: Luigi “Gigi” Rizzo, ex assessore alla Sicurezza, eletto con la lista “Scelgo Jesolo” e tra le persone più fedeli al sindaco Valerio Zoggia, ha presentato le proprie dimissioni. La scelta è stata comunicata all’inizio della scorsa seduta consiliare, motivata da «ragioni personali».
In realtà Rizzo non lascerà il municipio: sarà lui, infatti, il nuovo segretario personale del sindaco Valerio Zoggia, un ruolo di natura fiduciaria, conferito ai sensi dell’articolo 90 del decreto legislativo numero 267 del 2000 e assegnato dopo la pubblicazione del relativo bando di gara. In pratica la sua funzione principale, a livello economico regolata secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale enti locali per la categoria “C”. ( Il gazzettino )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO