giovedì 19 ottobre 2017

PAOLO FRESU SOLIDALE CON JUS SOLI : CRETINI RAZZISTI IGNORANTI INSULTANO IL GRANDE MUSICISTA I

Paolo Fresu annuncia l'adesione al...

SASSARI. Paolo Fresu lancia una sorta di concorso-denuncia: votate i "migliori" insulti tra quelli che ho ricevuto dopo aver aderito al digiuno per lo ius soli. Insulti che riempiono sei pagine e vengono pubblicati con nome e cognome..
Già, dichiararsi sostenitori della legge che favorisce la concessione della cittadinanza italiana ai bimbi nati di Italia da cittadini stranieri è una scelta ad alto rischio. La notizia (come tutte quelle che riguardano i migranti) una volta lanciata sui social ha il potere di far venire fuori il peggio di molti. Che, anziché argomentare civilmente la loro contrarietà e le loro paure, perdono i freni inibitori e si lanciano nei peggiori insulti.
Ne sa qualcosa Paolo Fresu, appunto. La scorsa settimana ha annunciato l'adesione al digiuno. È successo che il grande musicista di Berchidda, che ha saputo diventare una delle stelle della musica jazz mondiale e la cui attività di solito inorgoglisce i sardi, è stato insultato in ogni modo possibile.

Paolo Fresu adesso regisce con ironia. Lo fa attraverso la sua pagina Facebook, lanciando il concorso "TOPPOSTIUSSOLI" che rinvia a un elenco commentato degli insulti ricevuti pubblicato sul suo sito web . Tutti con nome e cognome. Chissà se, rileggendosi, qualcuno di loro si renderà conto dell'enormità e della volgarità delle offese.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO