giovedì 5 ottobre 2017

PALAZZINA LIBERTY DI MILANO INTITOLATA A FRANCA E DARIO !

 La Palazzina Liberty a Dario e Franca

MILANO -Il Comune di Milano ha deciso di intitolare a Dario Fo e Franca Rame la Palazzina Liberty di Parco Vittorio Formentano (ex Parco di Largo Marinai d'Italia). 
La Palazzina faceva originariamente parte del Verziere, l'antico mercato. Ormai abbandonata, nel 1974 venne occupata dal Collettivo teatrale la Comune di Dario Fo e Franca Rame che restaurarono l’edificio e ne fecero la loro sede fino al 1980. 
Spiega l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno: «Per anni hanno lavorato per dare una funzione pubblica a questo spazio ed è sembrato naturale intitolarlo a loro».
Il cambio di nome avverrà venerdì 13 ottobre, quando alla Palazzina Liberty verranno proiettate spezzoni della produzione di Dario Fo e Franca Rame che provengono dagli archivi di famiglia e dalle Teche Rai. 
Ad un anno dalla morte di Dario Fo e a 20 dalla vincita del premio Nobel Dario sarà ricordato anche lunedì prossimo 9 ottobre alle 18.30 al Piccolo Teatro di via Rovello, quando verrà presentato il libro Ho visto un Fo di Giuseppina Manin.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO