sabato 14 ottobre 2017

OSPEDALE DI CAVALESE -DUE PEDIATRI IN ARRIVO, FORSE RIAPRE IL PUNTO NASCITE



Ci sono buone notizie per l’ospedale di Cavalese: la selezione per pediatri che si è svolta giovedì ha infatti dato un esito incoraggiante. Tutti i medici ammessi alla prova orale (sei specialisti) l’hanno superata e due di essi hanno indicato come prima scelta l’ospedale di Cavalese: si tratta di una dottoressa di Parma con un trascorso a Lampedusa e di un medico libero professionista attivo in provincia di Bolzano.
 
«È un segnale positivo - commenta il presidente della Comunità di Fiemme, Giovanni Zanon -: due medici basterebbero per riaprire il punto nascite ma ora occorre che l’azienda acceleri col concorso per reperire anche i ginecologi necessari: sappiamo che due hanno chiesto la mobilità, ma ce ne sono altri che andranno al concorso. Per partecipare vanno presentate le domande entro il 23 ottobre e la selezione dovrebbe concludersi per fine novembre».
Cautela, dunque, ma anche ottimismo: «Vista la deroga ottenuta sul numero dei parti, si può cominciare a ragionare di una data di riapertura, spero coincidente con l’inizio dell’anno».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO