domenica 15 ottobre 2017

" NON SI AFFITTA A STUDENTI DI PELLE NERA "

«Niente appartamento perché nero». Denuncia choc di un universitario

BOLOGNA -La vicenda risale a due giorni fa  quando, dopo una lunga ricerca, due amici, entrambi residenti a Ravenna e studenti universitari all’Università di Bologna, pensano finalmente di avere trovato casa per il loro anno di studi fuori sede.

La racconta Carlo D:
Carlo e l’amico rispondono all’annuncio e si mettono d’accordo. Tutto sembra andare per il meglio tanto che ieri sono andati nello stabile a firmare il contratto: «Eravamo sollevati – riferisce Carlo –; dopo tante ricerche finalmente avevamo trovato una sistemazione. Avremmo dovuto dare la caparra e firmare il contratto. Ma a un certo punto è successa una cosa che ha dell’incredibile. Il ragazzo che aveva sempre tenuto i contatti con la signora dello stabile ci ha preceduto, mentre noi siamo rimasti un po’ indietro. Da lontano abbiamo visto che la proprietaria si è girata verso di noi e ha scosso la testa. Dopo poco il ragazzo è tornato indietro e ci ha detto che i titolari non avrebbero affittato l’appartamento a stranieri».

I giovani però non si sono accontentati della risposta e hanno chiesto spiegazioni: «Prima di tutto le abbiamo detto che tra di noi non c’era alcuno straniero visto che siamo tutti di nazionalità italiana – commenta Carlo - ma anche questa rassicurazione non è servita a nulla. E’ evidente che il problema era un altro. Quella donna non ne voleva sapere; ha ribadito che con gli stranieri aveva passato brutte esperienze e alla fine ha anche aggiunto che il suo appartamento era già occupato da altri e non aveva intenzione di affittarlo a studenti. Queste ultime versioni sono però difficilmente credibili visto che avevamo già la caparra e il contratto pronti».( Corriere Romagna )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO