sabato 14 ottobre 2017

GUIDA L'AUTO COL CONTRASSEGNO INVALIDI ...SENZA INVALIDA - DENUNCIATO

un permesso invalidi per auto

Ravenna, Un 58 enne ravennate è stato denunciato a piede libero dalla Polizia municipale per uso di atto falso. L’uomo aveva infatti esposto sul cruscotto della propria auto copia del permesso invalidi intestato alla madre mentre la donna, da accertamenti, è risultata essere nella propria abitazione e non aveva quindi necessità di utilizzare il veicolo.

Il documento falso è stato immediatamente sequestrato mentre l’uomo, oltre a dover pagare la prevista sanzione per essere entrato in Zona a traffico limitato senza autorizzazione, dovrà ora rispondere all'autorità giudiziaria del reato di falso.
Le verifiche sui contrassegni per gli invalidi e il contrasto degli abusi sul non corretto utilizzo rappresenta una delle priorità della Polizia municipale. Nello scorso mese di settembre i numerosi controlli effettuati hanno permesso di accertare e sanzionare i proprietari di tre veicoli per aver lasciato in sosta il mezzo negli spazi riservati ai disabili, senza averne titolo. Quattro automobilisti sono stati sorpresi a utilizzare impropriamente il permesso invalidi, in quanto il titolare dello stesso non era a bordo. In due casi i veicoli non autorizzati sono stati rimossi, con relative sanzioni che complessivamente ammontano a circa 600 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO