giovedì 5 ottobre 2017

FLASH MOB DI INSEGNANTI ED ALUNNI PER LO IUS SOLI - POLEMICHE IDIOTE !

 © ANSA

IGLESIAS -Un'attività didattica "sul campo" con un flash mob per completare l'approfondimento sullo Ius soli sta scatenando la polemica politica in Sardegna.
    L'iniziativa di sensibilizzazione, promossa dai docenti della classe Quinta A della Scuola primaria dell'istituto comprensivo Pietro Allori di Iglesias si è svolta in un percorso tra le vie cittadine, concludendosi nella piazza principale della città, Piazza Sella. Una performance scenica e canora sulle note del brano "Essere umani" del cantante Marco Mengoni con alcuni momenti scanditi nella lingua dei segni (Lis).

    Oggi però Forza Italia e Fratelli d'Italia vanno all'attacco ed in particolare Fdi annuncia la presentazione di due interrogazioni alla Camera e in Consiglio regionale.

I maestri che hanno organizzato il flash mob - all'interno di un progetto più ampio con il coinvolgimento delle famiglie - difendono l'iniziativa.
"Abbiamo agito nel pieno rispetto delle direttive ministeriali - puntualizza Christian Castangia, che ha preparato gli scolari insieme alle colleghe Enrica Ena e Maria Efisia Piras - insegnare educazione civica a scuola, altro non è che portare in classe temi dei quali i bambini sentono parlare ogni giorno. Nessuno di noi è iscritto ad alcun partito, né sventola bandiere che non siano quelle a sostegno del più debole. Siamo partiti anche, e lo dice un non cattolico, dalle parole pronunciate dal Papa". Poi conclude: "Non ci spaventano le critiche, né il confronto. A meno che non ci sia dietro il tentativo di controllare le modalità d'insegnamento".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO