giovedì 26 ottobre 2017

DOMANI A SORRENTO ASSEMBLEA COMUNI VIRTUOSI

Il Club dei Comuni EcoCampioni compie 10 anni

SORRENTO-Il Club dei Comuni EcoCampioni è un organismo aperto a cui possono aderire tutti i comuni interessati, che rispettino però i requisiti di ammissione qualitativi e quantitativi di raccolta di carta e cartone concordati in un regolamento. Comieco sostiene i comuni che entrano a farne parte destinando risorse dedicate, sia in termini economici sia fornendo materiali didattico-educativo.
Gli Ecocampioni sono eccellenze d’esempio per tutti i comuni. Il primo Club dei Comuni EcoCampioni, quello campano, ha raggiunto risultati sorprendenti: oggi conta ben 60 comuni che gestiscono il 23% della raccolta di carta dell’intera regione; ogni cittadino raccoglie in media oltre 36 kg di carta, un numero superiore alla media campana che si attesta attorno ai 31 kg/abitante", spiega Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco.

Nell’anno del decennale della fondazione dei Club dei Comuni EcoCampioni, Comieco fa il punto per condividere esperienze, strategie per il futuro. Del Club dei Comuni EcoCampioni si parlerà infatti in occasione del convegno annuale del 27 ottobre a Sorrento.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO