sabato 30 settembre 2017

L'ESSERE CHE FA A PUGNI CON LA LINGUA ITALIANA MINACCIA : I SINDACATI SI AUTORIFORMINO O CI PENSIAMO NOI !

Luigi Di Maio alla festa del Lavoro a Torino © ANSA

TORINO-Altolà di Luigi di Maio ai sindacati."Se il Paese vuole essere competitivo le organizzazioni sindacali devono cambiare radicalmente. Dobbiamo dare possibilità alle associazioni giovanili di contare nei tavoli contrattazione, serve più ricambio nelle organizzazioni sindacali. O i sindacati si autoriformano o con quando saremo al governo faremo noi la riforma"

"Dobbiamo dare possibilità alle imprese e agli studi professionali di assumere per fare riprendere l'economia e dare gettito allo Stato.  Facciamo un po' di deficit produttivo, investiamo nell' abbassamento del costo del lavoro,"

E' diversamente renziano. "Una minaccia ai sindacati, una spolverata di "nuove tecnologie" e poi il solito "taglio del costo del lavoro", già sperimentato più volte, anche da Renzi. Luigi Di Maio è diversamente renziano, come Renzi è stato ed è diversamente berlusconiano". Lo afferma Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana. "Sono le solite vecchie ricette economiche fallimentari che l'unico grande partito del neoliberismo propone da 30 anni, con risultati che conosciamo molto bene. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più da una forza che proponeva la "rivoluzione", e invece si è già adeguata alle cavolate mainstream della politica politicante. Il coraggio di dire che sono 30 anni che la politica consente ad alcuni di arricchirsi sulla pelle della maggioranza delle persone e che lì bisogna agire, mi pare proprio che ce lo abbiamo solo noi. Servono più investimenti pubblici per aumentare il lavoro, progressività fiscale vera, lotta a mafie, corruzione e evasione. Per questo l'unica vera alternativa in questo Paese è la Sinistra".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO