sabato 12 agosto 2017

SOLDI PRO TERREMOTATI UTILIZZATI PER ALTRI SCOPI ! INCREDIBILE !



Sisma, la denuncia dei comitati: "Soldi degli sms a comuni fuori dal cratere"
Solo poche settimane fa, comitati e residenti nelle aree del sisma si erano scagliati contro la decisione della Regione Marche di utilizzare i soldi raccolti con gli sms per costuire una pista ciclabile (5,5 milioni di euro) e sette eliporti. Dopo le proteste il governatore Luca Ceriscioli aveva però deciso di abbandonare il progetto
Ora è la volta della regione LAZIO !
infatti Fa discutere la decisione della Regione Lazio di destinare i soldi raccolti con gli sms solidali alla ricostruzione delle scuole di tre comuni fuori dal cratere, ovvero Poggio Bustone, Rivodutri e Collevecchio. La denuncia arriva da Francesca Mileto del Coordinamento Terremoto Centro Italia, che ha lanciato anche una petizione on line per bloccare lo stanziamento "in attesa di una risposta dagli enti competenti". 
Secondo il comitato, dei 3.920.000 euro spettanti alla Regione Lazio, oltre 2,6 milioni verrebbero destinata alla scuola di Poggio Bustone, e un altro milione per quella di Collevecchio. 
"Con quale criterio sono stati assegnati dalla Regione Lazio i fondi raccolti con gli sms solidali, donati dagli italiani subito dopo il terremoto di Amatrice, alle scuole di comuni fuori dal cratere?", si legge nel testo della petizione lanciata dagli attivisti che definiscono quella della Regione una scelta "vergognosa".


Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/terremoto-soldi-sms-regione-lazio.html#_ga=1.88359647.59697272.1499770492
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO