venerdì 14 luglio 2017

PINOCCHIETTO 2014:MILLE ASILI IN MILLE GIORNI : BUGIARDO AL CUBO !



Il 1° settembre 2014 il Corriere della Sera riportava le solenni dichiarazioni do Pinocchietto /Renzi : «C’è una grande attenzione del governo sui nidi e sulla scuola dell’infanzia, vogliamo fare una misura molto forte» " mille asili in mille giorni». Poi, il premier ha aggiunto: «Negli ultimi dati economici sul nostro Paese c’è un elemento di diversità tra il nord e il sud, un elemento molto importante. Su questo, la logica dei mille asili nido è un elemento molto importante che caratterizzerà l’azione di governo».

Il tasso di copertura dei posti era allora fermo al 18%, contro il 33% (minimo) che chiedeva l’Europa. Ma non era solo una questione di regole europee. Più posti al nido, vuol dire più donne che possono cercare lavoro. Vuol dire 
redditi famigliari che crescono, consumi che ripartono, magari pure qualche figlio in più, che nell’asfissia demografica che soffoca l’Italia male non farebbe.

Il 10 luglio 2017 leggiamo sul Corriere della Sera che di mille asili in mille giorni non c’è traccia.
Se avessero aperto anche un solo asilo nido nuovo , pinocchietto si sarebbe fatto immortalare mentre tagliava il nastro !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO