venerdì 21 luglio 2017

MAFIA CAPITALE ...SENZA MAFIA - DIMEZZATE LE PENE RICHIESTE .



Il tribunale di Roma ha condannato Salvatore Buzzi a 19 anni di reclusione al termine del processo a mafia capitale, 20 anni per Massimo Carminati, 11 per Luca Gramazio, ex capogruppo del Pdl in Comune. Cade l'accusa di associazione mafiosa per 19 imputati del processo a mafia capitale, tra cui i presunti capi Carminati e Buzzi. Per l'ex capo dell'assemblea Capitolina Mirko Coratti (Pd) la corte ha deciso una pena di 6 anni di reclusione. Luca Odevaine, ex responsabile del tavolo per i migranti, è stato condannato a 6 anni e 6 mesi. Undici anni per il presunto braccio destro di Carminati, Riccardo Brugia, 10 per l'ex Ad di Ama Franco Panzironi. L'ex minisindaco del municipio di Ostia, commissariato per infiltrazione mafiose, Andrea Tassone è stato condannato a 5 anni.

Pardon, ci siamo sbagliati: a Roma la mafia non esiste. Quella che fino al 2014 ha fatto affari (leciti e 'sporchi') con imprenditori collusi, con amministratori e politici complici, e con dirigenti d'azienda corrotti non era un'associazione di stampo mafioso

Dunque, niente 416 bis e neppure l'aggravante del metodo mafioso.

Un verdetto che, secondo alcuni osservatori, rischia di segnare da oggi il punto piu' buio dell' 'era Pignatone', il capo della Procura proveniente da Palermo, con un significativo passaggio a Reggio Calabria, che la mafia (quella che uccide, che pretende il 'pizzo' e che fa attentati) l'ha conosciuta bene e combattuta.


GLI AVVOCATI DIFENSORI, GLI IMPUTATI ESULTANO !

MA LA RAGGI HA CAPITO TUTTO !  E oggi è la vittoria dei cittadini, della società civile e della legalità sulla criminalità, sul malaffare e sulla vecchia politica". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi su Fb.---IL SOLITO DISCO ...SBAGLIATO !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO