domenica 9 luglio 2017

GENITORI DI BIMBI " NORMALI " FANNO CHIUDERE LA L'ALTALENA PER BIMBI DISABILI !



IMPERIA -“Io e Matteo ringraziamo tutti quei cittadini che hanno fatto chiudere l’altalena così che i propri figli ‘normodotati’ possano rimanere incolumi mentre loro chiacchierano e giocano con il cellulare. O sono tranquilli tranquilli al mare poiché non hanno bisogno di aiuto o accessibilità. Noi, non vi preoccupate, andiamo a rinchiuderci a casa. Grazie. W la civiltà”.
Con questo amaro messaggio su Facebook Michela Aloigi, madre di Matteo, ragazzo disabile, e presidentessa dell’associazione La giraffa a rotelle, ha annunciato la chiusura di un’altalena speciale 
- Era stata acquistata grazie allo slancio di grande generosità degli imperiesi. Ora, però, la speciale altalena per disabili, comprata dall’associazione La Giraffa a Rotelle con le offerte raccolte - e poi installata all’interno del parco urbano -era diventata  un caso. La colpa , secondo genitori e nonni dei bimbi normodotati, sarebbe della sua pericolosità.
 Benché sia riservata solo a un determinato pubblico, il gioco veniva  usato abusivamente da tutti i bimbi e persino dagli adulti. Il fatto è che quest’altalena è un ammasso di ferro di notevole peso, un’arma “anti bimbo”

I GENITORI , AL POSTO DI CONTROLLARE I PROPRI FIGLI , HANNO TROVATO L'APPOGGIO DEL COMUNE PER RENDERLA INAGIBILE PER I BIMBI DISABILI !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO